Sospensione Fatture Passive
Si comunica che sono state adeguate/modificate le informazioni relative allo ‘Stato Liquidazione’ di una fattura passiva, già previste in Sigla.
Da premettere che lo Stato Liquidazione di un documento si riferisce all’intero importo e può riguardare le situazioni seguenti:
Lo stato NON LIQUIDABILE resta disponibile ed è utilizzabile per le fatture per le quali si resta in attesa di Nota Credito;
Per lo stato LIQUIDAZIONE SOSPESA è possibile indicare le causali:
- Importo sospeso in Contenzioso (già previsto in Sigla);
- Importo sospeso in contestazione/adempimenti normativi;
- Importo sospeso per data esito regolare verifica di conformità.
Per lo stato di ‘liquidazione sospesa’ è obbligatorio indicare la data inizio sospensione.
Sia lo stato di sospensione che la data inizio sospensione saranno comunicate periodicamente alla Piattaforma Certificazione Crediti per determinare l’effettiva scadenza dei pagamenti e l’eventuale ritardo che determina l’indice di tempestività dei pagamenti per l’Ente.