AMMCNT - CNR
0054370 del 10/08/2012
Il D.L. 7.05.2012 n. 52, convertito in legge 6.07.2012 n. 94, recante "Disposizioni urgenti per la razionalizzazione della spesa pubblica", ha innovato in materia di contrattualistica pubblica, in particolare ha imposto l'obbligo di utilizzare il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione per tutte le procedure di approvvigionamento di beni e servizi sottosoglia, nonché ha ridotto l'importo dal quale è obbligatorio effettuare le comunicazioni all'Osservatorio dei Contratti Pubblici.
Si allega alla presente la Direttiva dell'Ufficio Monitoraggio Risorse e Ragioneria della SAC contenente istruzioni di dettaglio sulle modalità applicative per la gestione di tale novità normativa.
Si comunica, infine, che per fornire al personale della rete scientifica un aggiornamento della normativa in oggetto e per illustrare le modalità tecniche di utilizzo della piattaforma informatica del Mercato Elettronico della P.A., l'Ufficio Monitoraggio Risorse e Ragioneria della SAC sta organizzando, unitamente a docenti CONSIP, cinque sessioni di giornate di studio, che si svolgeranno nei mesi di settembre ed ottobre in sedi CNR geograficamente distribuite su tutto il territorio nazionale.
IL DIRETTORE GENERALE
Dott. Paolo Annunziato
Allegati:
Direttiva dell'Ufficio Monitoraggio Risorse e Ragioneria della SAC