Il tempo di inattività dopo il quale scade la sessione di lavoro è di 10 minuti.
Per inattività si intende la mancata richiesta di dati all'applicativo.
Per esempio, se durante l'inserimento di un contratto si impiega molto tempo
nella compilazione dei campi descrittivi ( quelli che non hanno accanto il
bottone di ricerca con il binocolo) come Responsabile Esterno,
Estremi della decisione a contrattare, Oggetto del contratto, ecc., anche passando
dall'uno all'altro, questo tipo di operazioni non costituisce attività verso l'applicazione e fa diminiure i 10 minuti a disposizione.
Si consiglia quindi in caso di lunghi inserimenti di campi descrittivi
di effettuare ogni 5-7 minuti circa, dove possibile, salvataggi intermedi con il bottone di salvataggio (icona dischetto), oppure effettuare ogni tanto qualche ricercacon i bottoni di ricerca piccoli che si trovano a destra dei campi nelle mappe.

Dopo avere lanciato la stampa occorre cliccare sul tasto "Aggiorna" fino a raggiungere lo stato "eseguita", poi cliccare sulla stampa desiderata (il campo diventerà blu) e infine sul tasto stampa. Dopo qualche istante la stampa desiderata si aprira in formato pdf.
Se non succede niente probabilmente non è installato il programma Acrobat Reader sul PC.
E' possibile scaricarlo nell'apposita area di Download.
NB. Consultare un esperto informatico se si utilizza Windows NT.